Da Vinci Experience | Hotel Mezzaluna Treviso

Da Vinci Experience

Dal 19 Aprile al 4 Agosto Piazza Borsa Treviso

Nell’ambito delle celebrazioni del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, la città di Treviso ospita “Da Vinci Experience” , il più celebre e visitato percorso multimediale immersivo dedicato al grande genio rinascimentale. Cuore del percorso sensoriale presentato al Palazzo della Camera di Commercio è l’area immersiva. Qui si dispiega, a 360 gradi e sul pavimento della sala, un inedito racconto di 35 minuti circa con immagini proiettate continuativamente in loop, integrato dalla diffusione circolare della trascinante colonna sonora originale.
Da Vinci Experience è però anche molto altro. Arricchiscono infatti il percorso della mostra infografiche e installazioni video, l’esposizione di dieci modelli di macchine leonardesche – a grandezza naturale e in scala – riprodotte minuziosamente sulla base dei progetti originali dalle sapienti mani degli artigiani italiani di OMPSI, tra queste di particolare rilievo il grande prototipo di bicicletta.

Inoltre, al Palazzo della Camera di Commercio sono allestite otto postazioni per l’esperienza di realtà virtuale 3D con gli Oculus della durata di 7 minuti c.a.: Infine, in ultimo, ma non per ultimo, la mostra di Treviso presenterà una sezione dedicata a Fra Giovanni Giocondo, lo studioso coevo di Leonardo che ha lasciato numerose e indelebili tracce della sua opera nel territorio della Marca.

Sono curiosa di andarlo a vedere  dopo aver visto delli immagini della stessa mostra fatta a Lima in Perù.

Costo biglietto: Adulti 15€
Bambini sopra i 5 anni 12€

Orari: dalle 10.00 alle 19.30 lunedì chiuso

 

 

Booking

Booking online

Powered by 5stelle*

Data di arrivo
Data di Partenza
WhatsApp WhatsApp us