Mostra tra padova e Treviso impressionisti , Egitto e natura morta | Hotel Mezzaluna Treviso

Le grandi mostre tra Padova e Treviso 2019-20

Idea per un bel week end all’insegna dell’arte che spazia su diversi argomenti, le troverte tra l’inverno e la primavera tra le città di Padova e Treviso.

L’EGITTO DI BELZONI
Un gigante nella terra delle piramidi

Centro Culturare Altinate San Gaetano Padova
25 ottobre 2019 / 28 giugno 2020

Esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale, ha ispirato George Lucas nella creazione di Indiana Jones. Il padovano Giovanni Battista Belzoni è stato l’esploratore più importante e meno ricordato del XIX secolo, protagonista di una vita straordinaria e avventurosa poco conosciuta in Italia.
In questa importante mostra, la città di Padova rende omaggio alle sue gesta con un’esperienza che ripercorre i suoi viaggi tra le piramidi: l’occasione giusta per poter scrivere il nome di Belzoni tra le pagine della Storia.

Van Gogh, Monet, Degas

The Mellon Collection of French Art from the Virginia Museum of Fine Arts
Palazzo Zabarella
dal 26 ottobre 2019 al 1° marzo 2020

La mostra, organizzata dal Virginia Museum of Fine Arts, celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.

Oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento.

NATURA IN POSA
Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna
in dialogo con la fotografia contemporanea

Museo Santa Caterina Treviso
30 novembre 2019 / 31 maggio 2020

Un percorso alla scoperta di un genere pittorico, la Natura morta, attraverso oltre 50 capolavori – presentati per la prima volta in Italia – provenienti dalla collezione del Kunsthistorisches Museum di Vienna. La mostra documenta come questo soggetto si sia sviluppato tra la fine del Cinquecento e lungo tutto il XVII secolo a livello europeo, invitandoci a guardare sotto una nuova luce uno dei generi più suggestivi della pittura europea.

Booking

Booking online

Powered by 5stelle*

Data di arrivo
Data di Partenza
WhatsApp WhatsApp us